AssoAmbiente

Circolari

137/2019/CS

A seguito di un incontro a livello europeo in cui sono state discusse le criticità legate alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio i soggetti partecipanti, tra cui Associazioni di riciclatori e di produttori di AEE e Sistemi collettivi, hanno deciso di indagare questa problematica in modo più approfondito. Tale necessità nasce dalla correlazione registrata tra il rischio di incendi e altri tipi di incidenti e la gestione, in continua crescita, di RAEE contenenti batterie ad alta intensità di energia. 

Pertanto EuRIC e WEEE Forum hanno predisposto un questionario, da sottoporre ai soggetti interessati, che ha lo scopo di approfondire la casistica degli incendi di RAEE contenenti tali batterie e di raccogliere le buone pratiche in tutte le fasi della loro gestione. L’obiettivo è quello di avere un quadro esaustivo della situazione e di mettere a punto una serie di raccomandazioni per i diversi stakeholders. 

Chiunque fosse interessato a partecipare al questionario potrà farlo fino al 31 ottobre 2019 attraverso il seguente link: https://forms.gle/NRXHm1Jc1N79QMK89. 

Evidenziamo infine come i dati raccolti con il questionario verranno gestiti in forma anonima e trattati in modalità aggregata.

» 18.10.2019

Recenti

11 Ottobre 2019
130/2019/PE
DL Salva Imprese - emendamenti EoW
Leggi di +
10 Ottobre 2019
231/2019/PE
Protocollo lombardo per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
10 Ottobre 2019
129/2019/LE
Parere CdS su potestà Comune di impugnare l'autorizzazione a un impianto smaltimento rifiuti
Leggi di +
10 Ottobre 2019
230/2019/LE
Parere CdS su potestà Comune di impugnare l'autorizzazione a un impianto smaltimento rifiuti
Leggi di +
10 Ottobre 2019
128/2019/LE
Ddl “Salvamare” – approvato in Commissione ambiente Camera
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL