AssoAmbiente

Circolari

137/2019/CS

A seguito di un incontro a livello europeo in cui sono state discusse le criticità legate alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio i soggetti partecipanti, tra cui Associazioni di riciclatori e di produttori di AEE e Sistemi collettivi, hanno deciso di indagare questa problematica in modo più approfondito. Tale necessità nasce dalla correlazione registrata tra il rischio di incendi e altri tipi di incidenti e la gestione, in continua crescita, di RAEE contenenti batterie ad alta intensità di energia. 

Pertanto EuRIC e WEEE Forum hanno predisposto un questionario, da sottoporre ai soggetti interessati, che ha lo scopo di approfondire la casistica degli incendi di RAEE contenenti tali batterie e di raccogliere le buone pratiche in tutte le fasi della loro gestione. L’obiettivo è quello di avere un quadro esaustivo della situazione e di mettere a punto una serie di raccomandazioni per i diversi stakeholders. 

Chiunque fosse interessato a partecipare al questionario potrà farlo fino al 31 ottobre 2019 attraverso il seguente link: https://forms.gle/NRXHm1Jc1N79QMK89. 

Evidenziamo infine come i dati raccolti con il questionario verranno gestiti in forma anonima e trattati in modalità aggregata.

» 18.10.2019

Recenti

15 Ottobre 2025
2025/372/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 ottobre 2025 ore 11.00
Leggi di +
15 Ottobre 2025
2025/371/SAEC-GIU/CS
Sentenza CdS su scadenza certificazione ambientale e autorizzazione
Leggi di +
15 Ottobre 2025
2025/370/SA-LAV/MI
Richiesta sottoscrizione per adesione CCNL Servizi Ambientali – Sindacato ASGB-Energiewerker (GEW)
Leggi di +
15 Ottobre 2025
2025/369/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – Stampa del testo - Prenotazioni.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
2025/368/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Puglia su impossibilità per l’ETC di effettuare modifica in riduzione del canone successiva alla validazione del PEF
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL