AssoAmbiente

Circolari

137/2019/CS

A seguito di un incontro a livello europeo in cui sono state discusse le criticità legate alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio i soggetti partecipanti, tra cui Associazioni di riciclatori e di produttori di AEE e Sistemi collettivi, hanno deciso di indagare questa problematica in modo più approfondito. Tale necessità nasce dalla correlazione registrata tra il rischio di incendi e altri tipi di incidenti e la gestione, in continua crescita, di RAEE contenenti batterie ad alta intensità di energia. 

Pertanto EuRIC e WEEE Forum hanno predisposto un questionario, da sottoporre ai soggetti interessati, che ha lo scopo di approfondire la casistica degli incendi di RAEE contenenti tali batterie e di raccogliere le buone pratiche in tutte le fasi della loro gestione. L’obiettivo è quello di avere un quadro esaustivo della situazione e di mettere a punto una serie di raccomandazioni per i diversi stakeholders. 

Chiunque fosse interessato a partecipare al questionario potrà farlo fino al 31 ottobre 2019 attraverso il seguente link: https://forms.gle/NRXHm1Jc1N79QMK89. 

Evidenziamo infine come i dati raccolti con il questionario verranno gestiti in forma anonima e trattati in modalità aggregata.

» 18.10.2019

Recenti

04 Agosto 2022
2022/217/SA-LAV/MI
Decreti legislativi nn. 104 e 105 del 2022 – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
04 Agosto 2022
2022/216/SAEC-RAE/LE
DM 15.06.2022 su incentivazione sistemi certificazione ambientale in imprese trattamento RAEE
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/215/SAEC-NOT/TO
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/214/SAEC-NOT/LE
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
Leggi di +
02 Agosto 2022
2022/213/ SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 7/2022 su iscrizione Albo per alcune fattispecie di trasporto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL