AssoAmbiente

Circolari

145/2019/CS

ASSORAEE, in considerazione dell’incremento degli incendi accidentali presso gli impianti di trattamento RAEE innescati dalla presenza di batterie al litio nei RAEE, ha predisposto e inviato al CdC RAEE una lettera in materia a firma del Presidente.  

Come evidenziato nella nota, ad oggi le aziende di trattamento dei RAEE, visto l’aumento di questo tipo di incidenti e l’intensificarsi dell’attenzione delle Autorità di controllo al riguardo, stanno affrontando il crescente rischio con significativi investimenti sia in prevenzione che nel contenimento del danno. 

Tuttavia, considerato il continuo aumento di RAEE contenenti batterie al litio, ASSORAEE chiede al CdC che si faccia promotore di una campagna informativa presso i consumatori circa l’obbligo di rimuovere – quando possibile – le batterie dai RAEE per conferirli separatamente ai centri di raccolta, e presso i centri di raccolta affinché eseguano, come da loro responsabilità, i necessari e attenti controlli relativi alla corretta suddivisione dei materiali e al corretto posizionamento degli stessi nei raggruppamenti indicati dalle norme.  

Nel rimandare al contenuto della lettera, che trasmettiamo in allegato, per maggiori informazioni ci riserviamo di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

» 25.10.2019
Documenti allegati

Recenti

27 Settembre 2013
148/2013/LE
Sistri – Attivazione casella posta elettronica FISE per malfunzionamenti e criticità
Leggi di +
27 Settembre 2013
147/2013/NE
ASSODEM - SISTRI - partenza Sistema settore ELV
Leggi di +
26 Settembre 2013
167/2013/PE
Pubblicata Delibera e modulo per l’esclusione degli impianti di incenerimento dall’ETS
Leggi di +
25 Settembre 2013
166/2013/CI
Regolamento elettorale R.S.U. e R.L.S.S.A e modifiche contrattuali Verbali 23 e 24 settembre 2013: precisazioni.
Leggi di +
24 Settembre 2013
165/2013/CI
Testo coordinato Regolamento elettorale R.S.U. e R.L.S.S.A. Invio Verbale 24 settembre 2013.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL