AssoAmbiente

Circolari

151/2019/CS

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il DM 22 ottobre 2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 dell’11 novembre 2019, ha approvato lo statuto del Consorzio CoReVe (Consorzio recupero vetro).

Lo statuto è organizzato come di seguito:

  • Titolo I – contiene la struttura e l’attività del Consorzio;
  • Titolo II – descrive la composizione degli organi del Consorzio;
  • Titolo III – presenta le disposizioni generali, finanziarie e transitorie finali del Consorzio.

Si evidenzia che lo statuto prevede la partecipazione al Consorzio, oltre che dei fabbricanti, trasformatori e importatori di imballaggi in vetro nonché dei fornitori di materiali per imballaggi in vetro, anche dei recuperatori e dei riciclatori che non corrispondono alla categoria dei produttori, previo accordo con gli altri consorziati ed unitamente agli stessi e secondo criteri e modalità definiti nel regolamento consortile, da adottarsi ai sensi dell’articolo 19.

Rimandiamo al testo dello statuto, consultabile qui, per maggiori informazioni.

» 12.11.2019

Recenti

05 Febbraio 2016
018/2016/CS
Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia e ausili per l’incontinenza – Pubblicazione del Decreto
Leggi di +
05 Febbraio 2016
017/2016/LE
SISTRI – Aggiornamento portale
Leggi di +
05 Febbraio 2016
016/2016/CS
UNIRIMA CEPI - Pubblicazione del Preliminary Statistics Report 2015
Leggi di +
03 Febbraio 2016
021/2016/LE
SISTRI – Aggiornamento portale.
Leggi di +
02 Febbraio 2016
020/2016/LE
Evento FISE Assoambiente: “COME PREVENIRE I REATI AMBIENTALI" e presentazione “Linee Guida Assoambiente sulla predisposizione dei MOG per il settore gestione rifiuti” - Roma, 25 febbraio 2016 presso Confindustria (Sala Pininfarina)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL