AssoAmbiente

Circolari

151/2019/CS

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il DM 22 ottobre 2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 dell’11 novembre 2019, ha approvato lo statuto del Consorzio CoReVe (Consorzio recupero vetro).

Lo statuto è organizzato come di seguito:

  • Titolo I – contiene la struttura e l’attività del Consorzio;
  • Titolo II – descrive la composizione degli organi del Consorzio;
  • Titolo III – presenta le disposizioni generali, finanziarie e transitorie finali del Consorzio.

Si evidenzia che lo statuto prevede la partecipazione al Consorzio, oltre che dei fabbricanti, trasformatori e importatori di imballaggi in vetro nonché dei fornitori di materiali per imballaggi in vetro, anche dei recuperatori e dei riciclatori che non corrispondono alla categoria dei produttori, previo accordo con gli altri consorziati ed unitamente agli stessi e secondo criteri e modalità definiti nel regolamento consortile, da adottarsi ai sensi dell’articolo 19.

Rimandiamo al testo dello statuto, consultabile qui, per maggiori informazioni.

» 12.11.2019

Recenti

12 Gennaio 2016
005/2016/ZA
ADA - Contributo associativo anno 2016.
Leggi di +
12 Gennaio 2016
004/2016 MI
Contributo di licenziamento ex art. 2, comma 31 legge n. 92/2012 – Cessazione esonero temporaneo per licenziamenti in occasione di cambio appalto.
Leggi di +
08 Gennaio 2016
003/2016/LE
VIA-VAS di competenza statale: aggiornamenti su provvedimenti ministeriali e conclusione procedura infrazione
Leggi di +
08 Gennaio 2016
004/2016/CS
ASSORAEE - Pubblicazione bando CONSIP su “Servizi di raccolta, trasporto e trattamento dei RAEE”
Leggi di +
08 Gennaio 2016
002/2016/CS
Pubblicazione bando CONSIP su “Servizi di raccolta, trasporto e trattamento dei RAEE”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL