AssoAmbiente

Circolari

042/2020/PE

In relazione alle disposizioni contenute nel DPCM 9 marzo 2020 che estende all'intero territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 (v. circolare associativa n. 038/2020), l’ANCI ha segnalato al CONAI e a tutti i Consorzi di Filiera l’impossibilità dei Convenzionati di poter presenziare con proprio personale alle operazioni relative alle analisi sulla qualità dei materiali raccolti come previsto dall’AQ ANCI-CONAI.

Come riportato nella lettera trasmessa da ANCI “Ciò, per cause di forza maggiore, fa venire meno uno dei presupposti delle analisi in contraddittorio. Si richiede, pertanto, la sospensione, sino a nuove disposizioni governative, dell'attività di controllo merceologico. Si suggerisce l'utilizzo delle medie "maturate" a fine mese (su base trimestrale o annua) come determinazione per il mese corrente”.

In merito al rinnovo dell’AQ ANCI-CONAI, ricordiamo che sono ancora in corso i lavori di revisione degli AT, a cui partecipa anche l’Associazione anche con il supporto delle imprese aderenti.

Nel rimandare alla lettera ANCI, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti ed informazioni anche sullo stato di avanzamento dei lavori sopra richiamati.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

02 Agosto 2019
195/2019/TO
ARERA - avvio consultazioni sul metodo tariffario e trasparenza (contributi entro il 2 settembre 2019) e avvio Tavolo tecnico Regioni.
Leggi di +
02 Agosto 2019
194/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 9/2019 chiarimento iscrizione intermediari esteri.
Leggi di +
01 Agosto 2019
193/2019/NE
EPR e recepimento direttive UE – avvio consultazione stakeholders e richiesta contributi
Leggi di +
01 Agosto 2019
192/2019/LE
End of waste (EoW)– approvato nuovo emendamento nel DDL delegazione europea e aggiornamento attività associativa
Leggi di +
31 Luglio 2019
104/2019/NE
ASSORAEE - Disegno di legge sull'obsolescenza programmata
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL