In considerazione dell’evoluzione dei provvedimenti che riguardano il COVID-19, alleghiamo il documento di aggiornamento - predisposto da NOMOS - contenente tutte le disposizioni nazionali e regionali (in vigore e adottate in precedenza) aggiornate al 26 marzo 2020, alle ore 16 (v. allegato 1).
In relazione ai recenti provvedimenti segnaliamo in particolare:
Per quanto di specifico interesse del settore, evidenziamo che sono stati inseriti i codici ATECO relativi alle attività di fabbricazione articoli in gomma, imballaggi leggeri in metallo, pile e accumulatori elettrici.
Oltre alle prescrizioni riportate le «Attività delle agenzie di lavoro temporaneo (interinale)» (codice ATECO 78.2) e le «Attività dei call center» (codice ATECO 82.20.00), segnaliamo che per le «Attività e altri servizi di sostegno alle imprese» (codice ATECO 82.99.99) sono consentite limitatamente all’attività relativa alle consegne a domicilio di prodotti.
Alle imprese che non erano state sospese dal DPCM 22 marzo 2020 e che, per effetto del presente decreto, dovranno sospendere la propria attività, sarà consentita la possibilità di ultimare le attività necessarie alla sospensione, inclusa la spedizione della merce in giacenza, fino al 28 marzo 2020.
Nel far rinvio, per ulteriori dettagli, ai documenti sopra richiamati e riportati in allegato alla presente, rimaniamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.