AssoAmbiente

Circolari

063/2020/NA

Prosegue questa settimana l’esame del DDl di conversione in legge del DL 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 (AS. 1766 - scade il 16 maggio) (vd. Circolari n. 048/2020 e n. 59/2020).

Come anticipato, l’Associazione sta seguendo attivamente l’iter di conversione del decreto per far sì che vengano garantiti alle aziende del settore della gestione dei rifiuti e agli oltre 90.000 addetti che stanno continuando a assicurare i servizi pubblici ed essenziali, e per questo non interrompibili, di raccolta e gestione dei rifiuti urbani e speciali, certezza ed adeguato supporto per gestire al meglio le inevitabili difficoltà operative che si sono determinate.

Per quanto sopra, FISE UNICIRCULAR e FISE ASSOAMBIENTE hanno presentato alla 5° Commissione Bilancio del Senato, la memoria, che si tramette in allegato, che si sofferma in particolare su:

  • proroga termini;
  • interventi su aspetti operativi delle imprese;
  • interventi a sostegno delle imprese.

Il provvedimento, lo ricordiamo, dovrebbe essere calendarizzato in Aula il prossimo 8 aprile. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto venerdì 27 marzo alle ore 19.00. Sono disponibili su richiesta i fascicoli degli emendamenti presentati.

La Commissione Bilancio, al quale il DDl è assegnato in sede referente, tornerà, invece, a riunirsi il prossimo mercoledì 1° aprile alle ore 15:00; il termine per la presentazione di subemendamenti agli emendamenti Relatore e Governo è fissato alle 19.00 di martedì 31 marzo.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti si rimane a disposizione per ogni approfondimento.

» 30.03.2020
Documenti allegati

Recenti

19 Novembre 2018
202/2018/NE
Revisione del Regolamento POP – esiti della votazione del Parlamento Europeo
Leggi di +
16 Novembre 2018
201/2018/SA
ADA – Radiazione per demolizione - CDPD vincolato
Leggi di +
16 Novembre 2018
200/2018/SA
ADA – Ecomondo 2018 - Resoconto Convegno Automotive
Leggi di +
14 Novembre 2018
199/2018/CS
BREXIT - Nota della Commissione europea sulle conseguenze sulla normativa rifiuti
Leggi di +
14 Novembre 2018
227/2018/CS
BREXIT - Nota della Commissione europea sulle conseguenze sulla normativa rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL