AssoAmbiente

Circolari

097/2020/NE

Comunichiamo che, a seguito del perdurare delle misure per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 ed alla luce dalle difficoltà operative che ne derivano, anche in termini di spostamenti per le verifiche agli impianti, il Comitato di Gestione dell’Accordo sul Trattamento dei RAEE ha deciso di accordare un periodo di accreditamento incrementale di 6 mesi rispetto alla scadenza originale per tutti gli impianti con accreditamento in scadenza nel 2020. Tale decisione va a sostituire quella adottata nello scorso marzo ed inerente ai soli impianti con accreditamento in scadenza entro il 30 giugno 2020.

In ogni caso rimane facoltà dell’impianto decidere se svolgere ugualmente gli audit già pianificati. Questi, se conclusi positivamente prima della scadenza dell’accreditamento in vigore, decorrono comunque dal giorno successivo alla data di scadenza prorogata.

Cogliamo l’occasione per confermare quanto già anticipato con mail associativa dell’8 maggio u.s., ovvero che il Comitato Guida dell’Accordo ex art. 15 del D.Lgs. 49/2014 e le associazioni maggiormente rappresentative della distribuzione, riscontrando la progressiva riapertura delle attività e dei servizi di ritiro dei RAEE domestici da parte dei punti di raccolta chiusi nelle scorse settimane (vd. circolare n. 37/2020/NE), hanno definito, per favorire il ripristino delle normali procedure di ritiro di tutti i raggruppamenti RAEE, quanto segue:

  • Ritiro dei RAEE anche oltre situazioni emergenziali con la possibilità quindi di effettuare richieste di ritiro via telefono, web e app;
  • Ripresa della modalità di ritiro “a giro”, secondo quanto previsto dall’Accordo di Programma;
  • Ripristino entro il 9 maggio dei Tempi Massimi di Intervento standard come definiti dall’Accordo di Programma.
» 14.05.2020

Recenti

21 Novembre 2014
158/2014/NA
Decisioni TAR Lazio e Consiglio di Stato sui ricorsi CIAL e RICREA nei confronti dello Statuto-tipo
Leggi di +
21 Novembre 2014
157/2014/NE
Chiarimenti del Ministero delle Finanze sulla determinazione della superficie tassabile ai fini dell’applicazione della TARI
Leggi di +
21 Novembre 2014
164/2014/CI
Sciopero generale nazionale CGIL, CISL, UIL: 12 dicembre 2014. Adesione FP CGIL e UILTRASPORTI.
Leggi di +
21 Novembre 2014
156/2014/ZA
ADA - Incentivi informatizzazione - Decreto Legge 23 dicembre 2013, n. 145
Leggi di +
21 Novembre 2014
155/2014/ZA
ADA - Presentazione Rapporto L'ITALIA DEL RICICLO 2014 - Roma, 4 dicembre 2014
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL