AssoAmbiente

Circolari

139/2020/NE

Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.

Il decreto interviene, in particolare, in quattro ambiti principali:

  • semplificazioni in materia di contratti pubblici ed edilizia;
  • semplificazioni procedimentali e responsabilità;
  • misure di semplificazione per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale;
  • semplificazioni in materia di attività di impresa, ambiente e green economy;

Il Decreto, in vigore dal 17 luglio 2020, dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 15 settembre.

In allegato il testo del provvedimento ed il Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.  54 del 6 luglio 2020.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per l’invio della nota di sintesi e approfondimento sulle disposizioni riportate nel DL Semplificazioni, che l’Associazione sta predisponendo, restiamo a disposizione per informazioni.

» 17.07.2020
Documenti allegati

Recenti

08 Settembre 2014
131/2014/PE
Bonifiche - Aggiornamento portale MATTM e dati sulle bonifiche dei SIN
Leggi di +
05 Settembre 2014
110/2014/ZA
ADA - D.Lgs. 46-2014 - Primi indirizzi della Regione Veneto in materia di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)
Leggi di +
04 Settembre 2014
109/2014/ZA
ADA - D.Lgs. 46/2014 – Primi indirizzi della Regione Marche in materia di Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.)
Leggi di +
02 Settembre 2014
108/2014/ZA
ADA - D.Lgs. 46/2014 – Primi indirizzi della Regione Lombardia in materia di Autorizzazione Integrata
Leggi di +
01 Settembre 2014
130/2014/PE
DM 7 agosto 2014 MEF - incremento risorse della sezione per assicurare la liquidità alle regioni e alle province autonome per pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL