AssoAmbiente

Circolari

139/2020/NE

Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.

Il decreto interviene, in particolare, in quattro ambiti principali:

  • semplificazioni in materia di contratti pubblici ed edilizia;
  • semplificazioni procedimentali e responsabilità;
  • misure di semplificazione per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale;
  • semplificazioni in materia di attività di impresa, ambiente e green economy;

Il Decreto, in vigore dal 17 luglio 2020, dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 15 settembre.

In allegato il testo del provvedimento ed il Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.  54 del 6 luglio 2020.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per l’invio della nota di sintesi e approfondimento sulle disposizioni riportate nel DL Semplificazioni, che l’Associazione sta predisponendo, restiamo a disposizione per informazioni.

» 17.07.2020
Documenti allegati

Recenti

13 Luglio 2012
128/2012/PE
DM 6 luglio 2012 - incentivazione energia da fonti rinnovabili (escluso fotovoltaico)
Leggi di +
13 Luglio 2012
127/2012/PE
Decreto 6 giugno 2012 in tema di “Integrazione degli aspetti sociali negli appalti pubblici”
Leggi di +
13 Luglio 2012
126/2012PE
Assegnazione di risorse a interventi di rilevanza strategica regionale nel Mezzogiorno nei settori ambientali della depurazione delle acque e della bonifica di discariche
Leggi di +
13 Luglio 2012
125/2012/CS
Regolamenti End of Waste per vetro, carta e rame – Riunione del TAC per la loro approvazione
Leggi di +
12 Luglio 2012
115/2012/CS
Regolamenti End of Waste per vetro, carta e rame – Riunione del TAC per la loro approvazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL