AssoAmbiente

Circolari

155/2020/CS

Il Governo turco ha appena approvato una serie di restrizioni, immediatamente operative, relativamente alle importazioni di rifiuti in plastica e di carta recuperata.

Tali restrizioni riguarderanno appunto le importazioni di rifiuti di plastica e di carta recuperata che saranno limitate ad un massimo pari al 50% della domanda interna di tali rifiuti/materiali da parte dell’industria.

Evidenziamo come le associazioni europee di riferimento, tra cui EuRIC e FEAD, continueranno a monitorare la situazione e forniranno eventuali ulteriori informazioni non appena disponibili.

In allegato la circolare ufficiale (in lingua turca) del Ministero dell’Ambiente e dell’Urbanistica datata 3 settembre 2020.

» 11.09.2020
Documenti allegati

Recenti

02 Maggio 2016
073/2016/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - Deliberazione n. 2 del 20.04.2016 - “Criteri per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti”
Leggi di +
29 Aprile 2016
074/2016/PE
Lettera FISE a Confindustria su Commissariamento FISE Assoambiente
Leggi di +
29 Aprile 2016
072/2016/ZA
ADA - Tari – Indicazione ai Comuni per la regolamentazione della riduzione della parte variabile della tariffa alle attività economiche
Leggi di +
29 Aprile 2016
071/2016/ZA
ADA - Pneumatici Fuori Uso – Presentazione del secondo report di attività PFU provenienti da veicoli a fine vita
Leggi di +
29 Aprile 2016
073/2016/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione 20 aprile 2016 in materia di titoli di studio del responsabile tecnico relativo alla categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL