AssoAmbiente

Circolari

167/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 150/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

12 Luglio 2019
179/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibere 3/2019 e 4/2019 su requisiti e verifiche RT
Leggi di +
12 Luglio 2019
178/2019/TO
ARERA – presentata la Relazione annuale 2018
Leggi di +
08 Luglio 2019
177/2019/MI
CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 – Articolo 2, lettera A), sesto comma – Elemento di Copertura Economica (E.C.E.).
Leggi di +
08 Luglio 2019
176/2019/PE
Relazione ARERA su utilizzo delle fonti rinnovabili 2018
Leggi di +
05 Luglio 2019
094b/2019/TO
CONAU - ARERA – Avvio accreditamento presso l’Anagrafica Operatori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL