AssoAmbiente

Circolari

167/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 150/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

27 Novembre 2018
236/2018/TO
DL sicurezza - Piano di emergenza interno per gli impianti di stoccaggio e lavorazione dei rifiuti
Leggi di +
26 Novembre 2018
235/2018/PE
BONIFICHE – procedure ISPRA-ARPA per la validazione dei dati relativi alle misure dirette di aeriformi nell’ambito di siti sottoposti a procedimento di bonifica
Leggi di +
23 Novembre 2018
206/2018/CS
Rapporto dell’Agenzia Europea per l’Ambiente sulla qualità dell’aria in Europa
Leggi di +
23 Novembre 2018
234/2018/CS
Rapporto dell’Agenzia Europea per l’Ambiente sulla qualità dell’aria in Europa
Leggi di +
23 Novembre 2018
205/2018/LE
ISPRA Presentazione Rapporto Rifiuti Urbani Edizione 2018 – Roma, 10 dicembre 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL