AssoAmbiente

Circolari

167/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 150/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

26 Aprile 2017
100/2017/LE
Dichiarazione PRTR 2017 (termine entro 30 aprile 2017) – Pubblicate istruzioni ISPRA
Leggi di +
26 Aprile 2017
099/2017/CS
RAEE - Report della Commissione europea sulla Direttiva 2012/19/UE
Leggi di +
21 Aprile 2017
083/2017/PE
Informativa ai Soci.
Leggi di +
21 Aprile 2017
085/2017/CS
Consultazione della Commissione su interfaccia tra le normative sui rifiuti e le sostanze chimiche.
Leggi di +
21 Aprile 2017
084/2017/PE
ADA – ALBO GESTORI AMBIENTALI: Pagamento diritti annuali entro il 30 aprile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL