AssoAmbiente

Circolari

167/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 150/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

13 Marzo 2013
043/2013/PE
Bonifiche: DM 11 gennaio 2013 sui SIN che passano alla competenza regionale
Leggi di +
13 Marzo 2013
042/2013/PE
Regione Lombardia – Nuovo progetto informatico gestione Manufatti Amianto (GEMA)
Leggi di +
13 Marzo 2013
041/2013/NE
End of Waste per i rifiuti di plastica – Pubblicazione del documento per la definizione dei criteri EoW da parte del JRC
Leggi di +
13 Marzo 2013
043/2013/NE
End of Waste per i rifiuti di plastica – Pubblicazione del documento per la definizione dei criteri EoW da parte del JRC
Leggi di +
12 Marzo 2013
040/2013/NE
1) Studio europeo sul miglioramento dell’efficienza delle risorse 2) Risultati della consultazione sui TOP 10 atti legislativi dell'UE più gravosi per le PMI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL