AssoAmbiente

Circolari

167/2020/CS

La Presidenze del Consiglio dei Ministri lo scorso 15 settembre ha trasmesso alla Camera dei Deputati la proposta definitiva di Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, approvate lo scorso 9 settembre (vd. circolare associativa n. 150/2020).

Come già anticipato, il documento fornisce, in via preliminare e sintetica, gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche di intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza, che l’Italia dovrà presentare alla Commissione europea nei prossimi mesi, una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan.

A questa prima fase dei lavori seguirà quella di elaborazione, presentazione e adozione definitiva del Piano nazionale di rilancio che dovrà attenersi anche alle indicazioni e ai parametri che a breve verranno forniti dalla Commissione. Successivamente si procederà con la fase di elaborazione e approvazione dei singoli progetti di investimento e riforma.

Nel rimandare al contenuto delle Linee Guida allegate per maggiori informazioni, rimaniamo a disposizioni per informazioni e aggiornamenti.

» 18.09.2020
Documenti allegati

Recenti

30 Marzo 2011
p69820PE
Catalogo europeo CER – aggiornamento lavori di revisione
Leggi di +
30 Marzo 2011
p69806NE
AIRA - ASSORAEE - Nuova Direttiva sulle Emissioni Industriali (IED) – IPPC: richiesta contributi per la realizzazione del Mini BREF Frantumazione (RAEE ed ELV).
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69799LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione di integrazione/modifica alla Delibera sul trasporto transfrontaliero dei rifiuti del 22 dicembre 2010.
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69794LE
ALBO: Deliberazione di integrazione/modifica alla Delibera sul trasporto transfrontaliero dei rifiuti del 22 dicembre 2010
Leggi di +
29 Marzo 2011
p69797PE
D.Lgs. n. 28/2011 sulla promozione energia da fonti rinnovabili (FER)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL