AssoAmbiente

Circolari

202/2020/LE

Comunichiamo che ASSORAEE, con la lettera allegata, ha richiesto un allungamento dei TMI (a causa dell’emergenza COVID e dei relativi protocolli sanitari in essere) al Centro di coordinamento RAEE.

Nella risposta (allegata) il CdC RAEE ha evidenziato come, a seguito della segnalazione, ha avviato un monitoraggio attivo, estendendolo a tutti i consorziati, per consentire la più puntuale rilevazione di situazioni che presentino criticità. Ciò al fine di permettergli di valutare l’adozione di possibili misure che dovessero rendersi necessarie, anche in relazione all’evoluzione della situazione pandemica.

Ha inoltre ricordato come la decisione di allungamento dei TMI sia di competenza del Comitato di Gestione dell’Accordo con ANCI, le Associazione della Raccolta, i Produttori e, per la parte di specifica competenza, la Distribuzione. Pertanto le eventuali azioni di gestione emergenziale dovranno essere necessariamente condivise con le controparti per poter trovare applicazione.

Il CdC RAEE ha infine richiesto di essere aggiornato sull’evoluzione della specifica situazione così da identificare la/le soluzione/i più opportuna/e da presentare alle controparti per una eventuale interlocuzione.

In considerazione di quanto sopra siamo a chiederVi di segnalare all’Associazione tutte le situazioni di criticità che dovessero verificarsi al fine di comunicarle tempestivamente al CdC RAEE.

» 06.11.2020
Documenti allegati

Recenti

07 Dicembre 2017
219/2017/TO
DL Fiscale convertito in legge – principali novità
Leggi di +
06 Dicembre 2017
210/2017/ZA
ADA – Albo Gestori Ambientali: Aggiornamento calendario verifiche RT
Leggi di +
06 Dicembre 2017
209/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Pubblicato calendario verifiche iniziali per RT per anno 2018
Leggi di +
06 Dicembre 2017
208/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Circolare n. 1235/2017 su “Trasporto intermodale di rifiuti”
Leggi di +
05 Dicembre 2017
218/2017/LE
Albo Gestori Ambientali - Pubblicato calendario verifiche iniziali per RT per l'anno 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL