AssoAmbiente

Circolari

202/2020/LE

Comunichiamo che ASSORAEE, con la lettera allegata, ha richiesto un allungamento dei TMI (a causa dell’emergenza COVID e dei relativi protocolli sanitari in essere) al Centro di coordinamento RAEE.

Nella risposta (allegata) il CdC RAEE ha evidenziato come, a seguito della segnalazione, ha avviato un monitoraggio attivo, estendendolo a tutti i consorziati, per consentire la più puntuale rilevazione di situazioni che presentino criticità. Ciò al fine di permettergli di valutare l’adozione di possibili misure che dovessero rendersi necessarie, anche in relazione all’evoluzione della situazione pandemica.

Ha inoltre ricordato come la decisione di allungamento dei TMI sia di competenza del Comitato di Gestione dell’Accordo con ANCI, le Associazione della Raccolta, i Produttori e, per la parte di specifica competenza, la Distribuzione. Pertanto le eventuali azioni di gestione emergenziale dovranno essere necessariamente condivise con le controparti per poter trovare applicazione.

Il CdC RAEE ha infine richiesto di essere aggiornato sull’evoluzione della specifica situazione così da identificare la/le soluzione/i più opportuna/e da presentare alle controparti per una eventuale interlocuzione.

In considerazione di quanto sopra siamo a chiederVi di segnalare all’Associazione tutte le situazioni di criticità che dovessero verificarsi al fine di comunicarle tempestivamente al CdC RAEE.

» 06.11.2020
Documenti allegati

Recenti

02 Agosto 2017
165/2017/PE
ANAC – Provvedimento 28 giugno 2017 su vigilanza collaborativa nei contratti pubblici
Leggi di +
02 Agosto 2017
164/2017/PE
Bando MIUR su progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale pnr 2015 – 2020
Leggi di +
28 Luglio 2017
151/2017/PE
AICA Award for Environmental Communication 2017
Leggi di +
28 Luglio 2017
163/2017/PE
AICA Award for Environmental Communication 2017
Leggi di +
28 Luglio 2017
162/2017/CS
Circular Economy – Aggiornamento sullo stato dei lavori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL