AssoAmbiente

Circolari

085/2021/LE

E’ già on line il progetto innovativo “Smart Export”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con l’Agenzia (ICE) e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), per favorire l'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano attraverso il rafforzamento delle sue competenze strategiche, manageriali e digitali utili ad operare con successo nel contesto globale e affrontare le sfide del commercio internazionale.

L’iniziativa, rivolta ad imprese e professionisti, offre gratuitamente 6 percorsi formativi on-line, articolati, ciascuno, in 5 video-lezioni a cui partecipano anche esperti e testimonial aziendali.

I temi strategici oggetto del percorso di formazione riguardano:

  • business intelligence e lo sviluppo sostenibile nell’era post-Covid;
  • strutturarsi per la continuità, la crescita e l’internazionalizzazione;
  • pratiche e tecniche di internazionalizzazione;
  • gestione dell’innovazione e dei processi imprenditoriali;
  • trasformazione digitale e gestione del cambiamento (2 moduli).

I percorsi di formazione sono erogati da Agenzia ICE e da cinque delle più prestigiose Università e Business School italiane: Bologna Business School, Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

Le attività formative sono fruibili, nell'arco di dodici mesi, attraverso una piattaforma e-learning di Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, con modalità flessibili e compatibili con le esigenze lavorative e personali.

I percorsi sono disponibili 7 giorni su 7, H24 e rimarranno aperti fino al 9 marzo 2022.

» 14.04.2021

Recenti

26 Luglio 2018
163/2018/CS
Studio del Comitato europeo delle Regioni su strategia europea per le plastiche
Leggi di +
25 Luglio 2018
171/2018/LE
Legge n. 89 del 24 luglio 2018 recante nuovi interventi a favore delle popolazioni colpite dai sismi 2016-2017
Leggi di +
24 Luglio 2018
170/2018/CS
Contenuto minimo di plastica riciclata - nasce la Coalizione europea tra i riciclatori
Leggi di +
24 Luglio 2018
169/2018/CS
Siglato protocollo d’intesa sui reati ambientali fra Procura di Milano e Arpa Lombardia
Leggi di +
23 Luglio 2018
162/2018/CS
Contenuto minimo di plastica riciclata: nasce la Coalizione europea tra i riciclatori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL