AssoAmbiente

Circolari

085/2021/LE

E’ già on line il progetto innovativo “Smart Export”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con l’Agenzia (ICE) e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), per favorire l'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano attraverso il rafforzamento delle sue competenze strategiche, manageriali e digitali utili ad operare con successo nel contesto globale e affrontare le sfide del commercio internazionale.

L’iniziativa, rivolta ad imprese e professionisti, offre gratuitamente 6 percorsi formativi on-line, articolati, ciascuno, in 5 video-lezioni a cui partecipano anche esperti e testimonial aziendali.

I temi strategici oggetto del percorso di formazione riguardano:

  • business intelligence e lo sviluppo sostenibile nell’era post-Covid;
  • strutturarsi per la continuità, la crescita e l’internazionalizzazione;
  • pratiche e tecniche di internazionalizzazione;
  • gestione dell’innovazione e dei processi imprenditoriali;
  • trasformazione digitale e gestione del cambiamento (2 moduli).

I percorsi di formazione sono erogati da Agenzia ICE e da cinque delle più prestigiose Università e Business School italiane: Bologna Business School, Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

Le attività formative sono fruibili, nell'arco di dodici mesi, attraverso una piattaforma e-learning di Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, con modalità flessibili e compatibili con le esigenze lavorative e personali.

I percorsi sono disponibili 7 giorni su 7, H24 e rimarranno aperti fino al 9 marzo 2022.

» 14.04.2021

Recenti

23 Novembre 2022
2022/296/SAEC-NOT/CS
Linee Guida etichettatura imballaggi – Decreto del MASE
Leggi di +
21 Novembre 2022
2022/295/SA-LAV/MI
Decreto “Aiuti-quater” – Pubblicazione in G. U. – Innalzamento limite welfare a € 3.000 per l’anno 2022
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/294/SAEC-NOT/LE
Legge n. 175/22 Conversione DL Aiuti-ter: nuove misure in materia energetica e per velocizzare le procedure autorizzative impianti PNGR e PNRR
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/293/SAEC-COM/TO
Seminario sullo sviluppo in azienda di un manuale di contabilità analitica – 19 dicembre ore 9:30
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/292/SA-LAV/MI
Proclamazione sciopero generale sindacati autonomi 2 dicembre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL