AssoAmbiente

Circolari

090/2021/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato due seminari (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, aventi ad oggetto:

  • “Raccolta dati: trattamento rifiuti e assimilati” - giovedì 22 aprile, ore 10:00 – 12:30.

Come noto ARERA (scadenza 30 aprile) ha dato avvio a una raccolta per la trasmissione dei dati, dei documenti e delle informazioni in materia di servizi di trattamento dei rifiuti urbani, nonché speciali ma di origine urbana (cfr. circolare associativa n. 106/2021).

Il seminario ha come programma: i) Inquadramento del procedimento e delle disposizioni ARERA sulla regolazione degli impianti; ii) Procedura di invio; iii) Soggetti obbligati alla compilazione; iv) Documentazione contabile e ammnistrativa da allegare; v) Struttura delle singole schede e istruzioni per la compilazione; vi) Principali aspetti di attenzione; vii) Best practices rendicontazione.

  • Unbundling nel settore dei rifiuti” - lunedì 26 aprile, ore 9:30 – 13:30.

Il corso ha come obiettivo quello di formare e informare gli operatori del settore dei rifiuti sulle problematiche connesse all’unbundling, tenendo conto di quanto previsto dal Metodo tariffario dei rifiuti (MTR) di cui alla Deliberazione 443/2019/R/RIF e dalla Disciplina ARERA in materia di unbundling del settore idrico integrato e dell’energia.

Qualora interessati, si prega di scrivere a l.tosto@fise.org, mentre per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla a Ti Forma ai riferimenti indicati negli allegati.

Nel rimandare al programma degli eventi ed alle schede di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 16.04.2021
Documenti allegati

Recenti

02 Gennaio 2021
001/2021/LE
DM Trasporti n. 604/2020 – Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l’anno 2021.
Leggi di +
31 Dicembre 2020
360/2020/TO
TARI 2021 – Linee guida sull’applicazione dei fabbisogni standard.
Leggi di +
30 Dicembre 2020
238/2020/PE
Regolamento UE 2020/2174 su modifica codici plastica per movimentazione rifiuti.
Leggi di +
30 Dicembre 2020
359/2020/PE
Regolamento UE 2020/2174 su modifica codici plastica per movimentazione rifiuti
Leggi di +
29 Dicembre 2020
358/2020/MI
COVID19 – Conversione in legge n. 176/2020 del “Decreto Ristori” su tutela salute, sostegno a lavoratori e imprese, giustizia e sicurezza
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL