AssoAmbiente

Circolari

212/2021/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse avente ad oggetto il DCO di ARERA relativo a “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani - Orientamenti finali”, previsto per giovedì 4 novembre (10-13 /14-16). L’evento si svolgerà nel corso dell’intera giornata.

Con il Documento di Consultazione ARERA giunge alla fase finale del procedimento partecipativo in tema di nuovi obblighi di qualità, ribadendo che la finalità dell’intervento regolatorio di ARERA è quella introdurre un set di obblighi in materia di qualità minimi ed omogenei per tutte le gestioni riguardanti i principali profili di qualità contrattuale e tecnica, affiancati da indicatori di qualità e relativi standard generali differenziati per “Schemi regolatori”.

il seminario si prefigge i seguenti obiettivi:

  • inquadrare l’approccio regolatorio dell’ARERA e le principali implicazioni per le gestioni;
  • analizzare i contenuti del documento in consultazione focalizzando i nuovi obblighi di qualità contrattuale e qualità tecnica, anche in termini di impatti amministrativi, gestionali, economici e tariffari per le gestioni;
  • fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di predisporre e ottimizzare i processi aziendali rispetto ai contenuti della delibera in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Qualora interessati al seminario si prega di scrivere a l.tosto@fise.org, mentre per informazioni e iscrizione con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente è necessario rivolgersi alla Segreteria di Ti Forma - Giulia Gelli ai riferimenti indicati negli allegati.

Nel rimandare al programma dell’evento ed alla scheda di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 27.10.2021
Documenti allegati

Recenti

12 Febbraio 2015
031/2015/CS
Procedura semplificata e ordinaria di esenzione/rimborso del Contributo Ambientale CONAI per esportazione
Leggi di +
12 Febbraio 2015
030/2015/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - SEZIONE CALABRIA: seminari formativi per l’invio di pratiche telematiche
Leggi di +
12 Febbraio 2015
027/2015/CS
Procedura semplificata e ordinaria di esenzione/rimborso del Contributo Ambientale CONAI per esportazione
Leggi di +
12 Febbraio 2015
026/2015/PE
Certificati verdi – GSE su prezzo ritiro CV relativi alla produzione 2014
Leggi di +
11 Febbraio 2015
029/2015/ZA
ADA - Segnalazione ANAC su White List per appalti pubblici – Obbligo iscrizione per attività a rischio di infiltrazione mafiosa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL