AssoAmbiente

Circolari

212/2021/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse avente ad oggetto il DCO di ARERA relativo a “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani - Orientamenti finali”, previsto per giovedì 4 novembre (10-13 /14-16). L’evento si svolgerà nel corso dell’intera giornata.

Con il Documento di Consultazione ARERA giunge alla fase finale del procedimento partecipativo in tema di nuovi obblighi di qualità, ribadendo che la finalità dell’intervento regolatorio di ARERA è quella introdurre un set di obblighi in materia di qualità minimi ed omogenei per tutte le gestioni riguardanti i principali profili di qualità contrattuale e tecnica, affiancati da indicatori di qualità e relativi standard generali differenziati per “Schemi regolatori”.

il seminario si prefigge i seguenti obiettivi:

  • inquadrare l’approccio regolatorio dell’ARERA e le principali implicazioni per le gestioni;
  • analizzare i contenuti del documento in consultazione focalizzando i nuovi obblighi di qualità contrattuale e qualità tecnica, anche in termini di impatti amministrativi, gestionali, economici e tariffari per le gestioni;
  • fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di predisporre e ottimizzare i processi aziendali rispetto ai contenuti della delibera in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Qualora interessati al seminario si prega di scrivere a l.tosto@fise.org, mentre per informazioni e iscrizione con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente è necessario rivolgersi alla Segreteria di Ti Forma - Giulia Gelli ai riferimenti indicati negli allegati.

Nel rimandare al programma dell’evento ed alla scheda di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 27.10.2021
Documenti allegati

Recenti

20 Marzo 2012
051/2012/CS
Recepimento Dir 2010/75/UE su Emissioni Industriali - Approvazione atti esecutivi della Commissione europea
Leggi di +
20 Marzo 2012
050/2012/CA
URGENTE - Questionario per la rilevazione dei ritardi dei pagamenti della PA
Leggi di +
19 Marzo 2012
049/2012/CI
Servizi ambientali privati: sospensione sciopero 19 e 20 marzo 2012.
Leggi di +
16 Marzo 2012
054/2012/CA
Rimborsi IVA sulla TIA - Cassazione Civile, sez. V, sentenza del 09.03.2012, n. 3756
Leggi di +
16 Marzo 2012
048/2012/CA
Rimborsi IVA sulla TIA - Cassazione Civile, sez. V, sentenza del 09.03.2012, n. 3756
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL