AssoAmbiente

Circolari

219/2021/PE

Lo scorso 9 novembre, FISE Assoambiente ed Utilitalia, a seguito di alcune segnalazioni giunte dalle imprese associate, si sono confrontate con ISPRA in relazione ad alcune criticità interpretative e/o applicative delle Linee guida sulla classificazione dei rifiuti di cui alla delibera del Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente del 18 maggio 2021, n.105 approvate con Decreto Direttoriale n. 47 del 9 agosto 2021 (v. circolare associativa n. 171/2021).

Nell’ambito dell’incontro è emersa la disponibilità di ISPRA a chiarire alcuni passaggi del testo che stanno sollevando dubbi interpretativi e, laddove compatibile con il proprio ruolo istituzionale, correggere alcuni passaggi che stanno generando criticità applicative.

Utilitalia a FISE Assoambiente si sono pertanto impegnate a inviare a ISPRA un documento che elenchi e illustri nel dettaglio le criticità interpretative e applicative della Linee guida SNPA sulla classificazione dei rifiuti.

Si invitano le aziende a segnalare tali criticità, concentrando le proprie segnalazioni su aspetti sui quali ISPRA può intervenire direttamente con una nota di correzione o chiarimento, lasciando in secondo piano gli aspetti (ancorché controversi) che discendono però dall’applicazione della normativa europea e nazionale.

I contributi vanno inviati a e.perrotta@fise.org entro il 18 novembre 2021.

Si rimane a disposizione per informazioni.

» 10.11.2021

Recenti

01 Febbraio 2022
029/2022/NA
Pubblicato DL “Sostegni ter”
Leggi di +
01 Febbraio 2022
039/2022/NA
Pubblicato DL “Sostegni ter”
Leggi di +
01 Febbraio 2022
038/2022/CS
DM 18 novembre 2021 - incentivi statali per eco-veicoli imprese di trasporto
Leggi di +
31 Gennaio 2022
028/2022/CS
Incentivi statali per Eco-veicoli imprese di trasporto
Leggi di +
28 Gennaio 2022
027/2022/NA
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL