AssoAmbiente

Circolari

221/2021/PE

L’Allegato Tecnico (AT) Biorepack - sottoscritto lo scorso 20 ottobre - si inserisce nell’Accordo Quadro ANCI-CONAI e riguarda la gestione degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.

Nell’Allegato tecnico vengono individuati tutti gli obblighi e gli impegni che saranno in capo sia al Consorzio Biorepack sia ai Comuni o ai soggetti da loro delegati che sottoscriveranno la convenzione. Gli impegni principali assunti dalle parti riguardano tre aspetti: la promozione della gestione dei rifiuti di imballaggio in plastica biodegradabile e compostabile assieme all’umido urbano; la massimizzazione del successivo avvio a riciclo organico; infine la riduzione della presenza all’interno dell’umido urbano di matrici non compostabili.

Nel documento sono inoltre presenti i corrispettivi che spetteranno ai Convenzionati, Comuni e/o operatori delegati, per la raccolta, il trasporto e il trattamento degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile all’interno dell’umido urbano.

Sul sito Biorepack è ora disponibile la documentazione relativa all’AT, alla convenzione tipo e relativi allegati.

In particolare, nella sezione Comuni e convenzioni, sono state create le pagine:

» 15.11.2021

Recenti

16 Luglio 2020
202/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 9/2020 su aggiornamento quiz idoneità RT.
Leggi di +
16 Luglio 2020
137/2020/NA
Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare - DM 11 giugno 2020.
Leggi di +
16 Luglio 2020
201/2020/NA
CONAI – nuovo contributo diversificato per poliaccoppiati
Leggi di +
16 Luglio 2020
200/2020/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 – Ripresa degli incontri
Leggi di +
15 Luglio 2020
136/2020/NE
UNIRIGOM - Restrizioni uso intenzionale microplastiche nei campi da gioco.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL