AssoAmbiente

Circolari

041/2022/TO

Con un comunicato dell’11 febbraio 2022 il MiTE ha reso noto di aver prorogato di un mese i termini per la presentazione delle domande per i fondi del PNRR per l’economia circolare. I termini, inizialmente fissati a metà febbraio, vanno ora dal 16 al 23 marzo, a seconda della linea di intervento.

La proroga è stata decisa dal MiTE per favorire una maggiore partecipazione delle aziende e delle Pubbliche amministrazioni del Sud ai bandi, che riguardano impianti per il trattamento e il riciclo dei rifiuti. Sul punto infatti, si legge ne comunicato del MiTE, “sono ancora poche le richieste di finanziamenti dal Mezzogiorno, dove invece le strutture per il trattamento e il riciclo dei rifiuti sono particolarmente carenti”.

Nel suo comunicato il Ministero ricorda inoltre che “I bandi del PNRR, rivolti a beneficiari pubblici e privati stanno andando bene: all’11 febbraio sono 1.400 le domande presentate al Ministero della Transizione ecologica, per 1.600 milioni di euro sui 2.100 disponibili (1.500 per comuni e imprese pubbliche e 600 per le imprese private). La maggior parte di queste domande è stata presentata da aziende del Centro-Nord.”

Rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 11.02.2022

Recenti

25 Gennaio 2017
022/2017/MI
Seminario su applicazione CCNL 6 dicembre 2016 - Partecipazione gratuita aperta alle imprese associate e non associate. Roma, giovedì 23 febbraio 2017
Leggi di +
25 Gennaio 2017
021/2017/PE
Comunicato MATTM su finanziamento interventi di bonifica amianto
Leggi di +
25 Gennaio 2017
017/2017/CS
Waste Treatment BRef – Pubblicazione delle nuove BAT Conclusions
Leggi di +
25 Gennaio 2017
016/2017/ZA
ADA - Lotta esportazione illecita - Incentivi e note ADA
Leggi di +
25 Gennaio 2017
020/2017/CS
4° Bando ANCI COMIECO per lo sviluppo delle raccolte differenziate
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL