AssoAmbiente

Circolari

2022-201_SAEC-COM_PE

In base alle previsioni riportate all'art. 10 dello Statuto Assoambiente, è convocata l’Assemblea delle imprese aderenti ad Assoambiente a Milano per il giorno 22 settembre 2022.

Con successiva comunicazione verrà data indicazione in merito alla sede e l’ora in cui si svolgerà l’Assemblea. In ogni caso, nel totale rispetto delle indicazioni dettate a livello nazionale e regionale in relazione dell’evoluzione della situazione COVID-19, Assoambiente, qualora necessario, si riserva di comunicare per tempo alle Aziende aderenti eventuali modifiche della convocazione.

L’Assemblea si terrà in presenza con il seguente

ordine del giorno:

 

1. Relazione del Presidente; 

2. Approvazione del Rendiconto Economico 2021; 

3. Elezione del Presidente; 

4. Elezione del Consiglio Direttivo. 

In relazione all’elezione del Presidente, la Commissione di Designazione - nominata nel corso del Consiglio Direttivo del 31 marzo 2022, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento Assoambiente (v. circolare associativa n. 112/2022) - ha concluso l'attività di consultazione della base associativa. Nel corso del Consiglio Direttivo del 12 luglio 2022, i rappresentanti della Commissione di Designazione hanno relazionato in merito agli esiti del loro mandato segnalando due candidature:

  • Dott. Luciano Milanese (Econord SpA);
  • Dott. Chicco Testa, sulla cui candidabilità la Commissione ha doverosamente interpellato il Collegio Speciale dei Probiviri che hanno motivatamente confermato la eleggibilità dell’attuale Presidente.

Ricordiamo che ai sensi dell’art 11 dello Statuto, l’esercizio di voto e di elettorato attivo e passivo è subordinato al riscontro della regolarità delle posizioni contributive

In considerazione del rinnovo anche della composizione del Consiglio Direttivo Assoambiente (art. 8 Regolamento), per questioni organizzative si invitano le imprese associate a segnalare - entro e non oltre il prossimo 22 agosto alla segreteria dell’Associazione (email: assoambiente@assoambiente.org) - eventuali candidature che saranno presentate in occasione dell’Assemblea.

Per quanto attiene l’esercizio di delega per la partecipazione all’Assemblea, si ricorda che l’art. 10 dello Statuto prevede la possibilità per ogni impresa di farsi rappresentare, con mandato scritto, da un’altra impresa associata avente diritto di voto. Ogni associato può rappresentare non più di due imprese. È ammessa una pluralità di deleghe per le imprese facenti parte di uno stesso gruppo societario purché associate. Gli Associati effettivi costituiti da Associazioni che rappresentano aggregazioni di imprese partecipano all’Assemblea per il tramite del Presidente della rispettiva Associazione.

Anticipiamo che nei prossimi giorni sarà comunicato alle singole imprese il numero dei voti spettanti.

Per motivi organizzativi e nel rispetto delle misure vigenti per il contenimento del COVID19, si prega di restituire l’allegata scheda di partecipazione alla segreteria di Assoambiente: assoambiente@assoambiente.org.

In considerazione dell’importanza degli argomenti posti all’ordine del giorno, si auspica la Vostra gradita partecipazione. 

» 15.07.2022
Documenti allegati

Recenti

05 Novembre 2025
2025/406/SAEC-NOT/LE
DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
Leggi di +
05 Novembre 2025
2025/405/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR Lazio su provvedimenti VIA - escluso silenzio assenso
Leggi di +
03 Novembre 2025
2025/404/SAEC-COM/CS
ISTAT – Gettito tributi ambientali
Leggi di +
03 Novembre 2025
2025/403/SAEC-ENE/PE
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Leggi di +
31 Ottobre 2025
2025/402/SAEC-COM/CC
Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL