AssoAmbiente

Circolari

2022/269/SAEC-SUO/PE

Remtech Expo organizza la IV edizione del corso di aggiornamento per i R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) nelle attività di risanamento, gestione rifiuti e rigenerazione dei territori nella transizione ecologica che si terrà il 18 e 25 ottobre e 15 e 29 novembre 2022.

Il corso -  a partecipazione gratuita e rivolto ai R.U.P. da impegnare e impiegare nelle bonifiche di discariche e dei siti contaminati, nel risanamento, nella gestione dei rifiuti e nella rigenerazione dei territori - è stato realizzato grazie al supporto di ISPRA, MiTE, l’HUB Tecnologico Ambientale RemTech Expo di Ferrara Fiere, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l'Ufficio del Commissario Unico di Governo per la bonifica delle discariche dell'Arma dei Carabinieri, il Consiglio Nazionale dei Geologi, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori, Conservatori, la Sustainability Environmental Economics and Dynamics Studies e l’Università degli Studi di Ferrara.

Il corso è articolato in 5 Moduli, della durata di 4 ore ciascuno per un totale di 20 ore e intende trattare in cinque date successive, gli aspetti della caratterizzazione ambientale dei siti, gli aspetti giuridici, quelli tecnologici, l'applicazione operativa nelle bonifiche e nelle attività di rigenerazione e valorizzazione dei siti bonificati oltre un modulo speciale che quest’anno riguarderà la gestione sostenibile dei rifiuti nella transizione ecologica attraverso l’innovazione dei processi e degli impianti.

Il Corso si terrà in modalità mista, in presenza, che ha riguardato il 5° modulo svoltosi il 23 settembre u.s. nell’ambito della XVI Edizione di RemTech di Ferrara ed in forma digitale per gli altri quattro moduli.

In allegato locandina con indice argomenti e modalità di iscrizione.

» 13.10.2022
Documenti allegati

Recenti

11 Marzo 2020
060/2020/PE
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti da Regione Lombardia e speciale provvedimenti
Leggi di +
11 Marzo 2020
059/2020/MI
Emergenza Coronavirus - DPCM 9 marzo 2020
Leggi di +
11 Marzo 2020
038/2020/NA
Speciale Coronavirus: disposizioni Governo e Regioni - 10 marzo 2020
Leggi di +
09 Marzo 2020
058/2020/PE
URGENTE: COVID 19 - azioni associative e indicazioni del CdC RAEE
Leggi di +
09 Marzo 2020
057/2020/MI
Emergenza “Coronavirus” – DPCM 8 marzo 2020 e Decreto-legge n. 11/2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL