AssoAmbiente

Circolari

2022/277/SAEC-COM/LE

Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B 3 n. 105) sarà presente a Ecomondo,il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, giunto alla sua XXVI edizione che si terrà a Rimini nei giorni 8-11 novembre p.v..

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, interverrà ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore: il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui, mentre in allegato la sintesi degli interventi Assoambiente (v. Allegato 1).

Assoambiente organizzerà anche quest’anno, sulla scia del positivo riscontro registrato lo scorso anno, i Talk Ambiente su “Economia circolare dalle parole agli impianti”, incontri e interviste ai protagonisti della circular economy dallo studio televisivo presso il proprio stand. Il palinsesto definito sarà on-line sul sito nei prossimi giorni e riportato nelle newsletter dedicate che invieremo nei giorni della manifestazione. 

Per quanti interessati, segnaliamo che anche quest’anno, nel corso delle prime due giornate della manifestazione, si svolgerà l’8° edizione degli Stati Generali della Green Economy, organizzati da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è socio fondatore. Questa undicesima edizione è dedicata a “Le nuove sfide della transizione ecologica per le imprese italiane – Tra gli alti costi dell’energia, delle materie prime e della crisi climatica” 

Il programma al seguente link: Programma|Link

Per partecipare è sufficiente iscriversi alla pagina dedicata su https://www.statigenerali.org/partecipa/

Nell’ambito della manifestazione previsti diversi incontri organizzati anche dall’Albo Gestori ambientali. Nel corso dei talk e dei convegni saranno trattati sia temi strettamente connessi alle attività dell’Albo (modello unico “spurghisti”, dematerializzazione dei provvedimenti, trasporti transfrontalieri rifiuti, verifiche Responsabili Tecnici etc.), sia temi di estrema attualità per il mondo delle imprese iscritte (R.E.N.T.Ri, bilancio di sostenibilità , rifiuti tessili , etc.). In allegato (v. Allegato 2) il programma completo degli eventi che si terranno all’interno dello stando dell’Albo e il programma dell’evento nazionale (v. Allegato 3) che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 14:30. Tutti gli eventi saranno anche trasmessi in diretta streaming sul sito dell’Albo e su Ricicla TV.  

Come ogni anno la partecipazione ad Ecomondo rappresenta anche una preziosa occasione di incontro, conoscenza e confronto pertanto Vi aspettiamo allo stand Assoambiente.

» 27.10.2022
Documenti allegati

Recenti

13 Giugno 2019
087/2019/CS
Direttiva plastiche monouso – Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
13 Giugno 2019
158/2019/TO
Incontro FISE Assoambiente - ANIA su polizze assicurative e GF
Leggi di +
12 Giugno 2019
086/2019/NE
Incontro con ANIA - difficoltà inerenti la sottoscrizione di polizze assicurative
Leggi di +
12 Giugno 2019
157/2019/LE
DM 27 marzo 2019 - Linee giuda Valutazione di Impatto Sanitario (VIS)
Leggi di +
12 Giugno 2019
085/2019/NA
Sentenza Corte di Cassazione su gestione illecita di rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL