AssoAmbiente

Circolari

2022/277/SAEC-COM/LE

Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B 3 n. 105) sarà presente a Ecomondo,il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, giunto alla sua XXVI edizione che si terrà a Rimini nei giorni 8-11 novembre p.v..

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, interverrà ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore: il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui, mentre in allegato la sintesi degli interventi Assoambiente (v. Allegato 1).

Assoambiente organizzerà anche quest’anno, sulla scia del positivo riscontro registrato lo scorso anno, i Talk Ambiente su “Economia circolare dalle parole agli impianti”, incontri e interviste ai protagonisti della circular economy dallo studio televisivo presso il proprio stand. Il palinsesto definito sarà on-line sul sito nei prossimi giorni e riportato nelle newsletter dedicate che invieremo nei giorni della manifestazione. 

Per quanti interessati, segnaliamo che anche quest’anno, nel corso delle prime due giornate della manifestazione, si svolgerà l’8° edizione degli Stati Generali della Green Economy, organizzati da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è socio fondatore. Questa undicesima edizione è dedicata a “Le nuove sfide della transizione ecologica per le imprese italiane – Tra gli alti costi dell’energia, delle materie prime e della crisi climatica” 

Il programma al seguente link: Programma|Link

Per partecipare è sufficiente iscriversi alla pagina dedicata su https://www.statigenerali.org/partecipa/

Nell’ambito della manifestazione previsti diversi incontri organizzati anche dall’Albo Gestori ambientali. Nel corso dei talk e dei convegni saranno trattati sia temi strettamente connessi alle attività dell’Albo (modello unico “spurghisti”, dematerializzazione dei provvedimenti, trasporti transfrontalieri rifiuti, verifiche Responsabili Tecnici etc.), sia temi di estrema attualità per il mondo delle imprese iscritte (R.E.N.T.Ri, bilancio di sostenibilità , rifiuti tessili , etc.). In allegato (v. Allegato 2) il programma completo degli eventi che si terranno all’interno dello stando dell’Albo e il programma dell’evento nazionale (v. Allegato 3) che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 14:30. Tutti gli eventi saranno anche trasmessi in diretta streaming sul sito dell’Albo e su Ricicla TV.  

Come ogni anno la partecipazione ad Ecomondo rappresenta anche una preziosa occasione di incontro, conoscenza e confronto pertanto Vi aspettiamo allo stand Assoambiente.

» 27.10.2022
Documenti allegati

Recenti

28 Febbraio 2019
041/2019/SA
ADA – Albo Gestori Ambientali - Nuovi documenti pubblicati
Leggi di +
28 Febbraio 2019
068/2019/TO
ISTAT ed “ecoindustrie”: diffuse le stime preliminari del conto dei beni e servizi ambientali
Leggi di +
27 Febbraio 2019
067/2019/MI
Sciopero Regionale Lazio FP CGIL – 8 marzo 2019.
Leggi di +
26 Febbraio 2019
066/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI -Circolare n. 3/2019 su Verifica dei requisiti minimi previsti per la sottocategoria tab. D7. -Delibera n. 2/2019 su Modifiche alla deliberazione
Leggi di +
26 Febbraio 2019
040/2019/LE
Dichiarazione MUD - DPCM 24 dicembre 2018. SCADENZA 22 GIUGNO 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL