AssoAmbiente

Circolari

2022/319/SAEC-ALB/LE

L’Albo Gestori Ambientali ha fornito chiarimenti in merito alle tempistiche di conclusione del procedimento amministrativo indicati all’articolo 22, comma 2, del D.M.120/2014.

In particolare, con la circolare in oggetto, l’Albo in risposta alle richieste pervenute da alcune Sezioni regionali, ha chiarito che il dimezzamento dei tempi per la conclusione dell’istruttoria, prevista nei casi di rinnovo dell’iscrizione all’Albo di cui all’art. 22 comma 2 del DM 120/2014, si riferisce esclusivamente alle tempistiche relative alla conclusione del procedimento amministrativo in capo alla pubblica amministrazione e non si estende alle tempistiche entro le quali il richiedente è tenuto a presentare alla Sezione regionale o provinciale la garanzia finanziaria (qualora prevista), di cui all’art. 15 comma 10 del medesimo DM 120/2014.

Pertanto, conclude l’Albo, “l’interessato è sempre tenuto, anche nel rinnovo dell’iscrizione all’Albo a presentare alla Sezione regionale o provinciale la garanzia finanziaria a favore dello Stato entro il termine di decadenza di novanta giorni dal ricevimento della comunicazione di conclusione dell’istruttoria da parte della Sezione medesima”.

Per ogni approfondimento si rinvia alla circolare dell’Albo Gestori Ambientali in allegato alla presente.

» 22.12.2022
Documenti allegati

Recenti

01 Febbraio 2018
026/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Cancellazione di alcuni quiz dalle verifiche dell’RT
Leggi di +
01 Febbraio 2018
025/2018/LE
SISTRI – Rinviata l’udienza sulla discussione di merito sull’aggiudicazione della gara Consip
Leggi di +
31 Gennaio 2018
029/2018/CS
Relazione sui Consorzi e il mercato del riciclo della Commissione bicamerale sul ciclo dei rifiuti.
Leggi di +
31 Gennaio 2018
028/2018/TO
Piano UE per fare rispettare le leggi contro gli inquinamenti
Leggi di +
31 Gennaio 2018
027/2018/CS
Consultazione Commissione UE su valutazione del Regolamento transfrontaliero rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL