AssoAmbiente

Circolari

2023/061/SAEC-COM/PE

Aperte le iscrizioni per il Premio PIMBY 2023 (Please In My Back Yard) di Assoambiente: l’iniziativa che mira a promuovere e premiare la cultura del “fare” e che racconta l'Italia che cresce.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul nostro sito web (disponibile qui).

Le candidature dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite email, scrivendo alla segreteria (assoambiente@assoambiente.org) entro il 25 maggio 2023. 

Chi può candidarsi

Possono candidarsi al Premio PIMBY Green 2023 Pubbliche Amministrazioni, imprese, associazioni e giornalisti che promuovano la “vera” Circular Economy: 

  • con la progettazione e realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati per la valorizzazione dei rifiuti;
  • con il confronto, il dialogo e la partecipazione per creare coinvolgimento positivo e responsabile nei cittadini;
  • con la pubblicazione di articoli e contenuti scientifici che contribuiscano a diffondere un’informazione trasparente atta a contenere il fenomeno dell’opposizione aprioristico a qualsiasi apertura di attività legata al mondo dei rifiuti, del riciclo e del recupero.
     

Le aziende interessate a diventare Sponsor del Premio Pimby Green di Assoambiente possono contattare Teresa Colin - Responsabile Comunicazione ed Eventi (e-mail t.colin@fise.org).

L’evento del Premio PIMBY Green 2023 si terrà il a Roma il 18 luglio presso la prestigiosa sede dell’Associazione CIVITA nell’ambito della serata di Gala con cena organizzata dall’Associazione

» 03.03.2023

Recenti

26 Febbraio 2026
2026/091/SA-LAV/MI
Sciopero generale 9 marzo 2026.
Leggi di +
25 Febbraio 2026
2026/090/SAEC-REN/LE
RENTRi – Pubblicazione FAQ su modifica destinatario durante il trasporto, trasporto intermodale marittimo, chiarimento su campo 6 FIR
Leggi di +
25 Febbraio 2026
2026/089/SAEC-ARE/CC
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Leggi di +
23 Febbraio 2026
2026/088/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – Bozza bando Ricircolo le filiere prioritarie. Attesi contributi
Leggi di +
23 Febbraio 2026
2026/087/SAEC-GIU/CC
ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL