AssoAmbiente

Circolari

2023/106/SAEC-COM/PE

Il prossimo 10 maggio presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industrialedella Sapienza (via Eudossiana 18) a Roma, si terrà il seminario "Inquinamento da microplastiche nelle acque: stato attuale e strategie future - Prospettive professionali ed industriali" organizzato da l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma incollaborazione con ATIA ISWA ITALIA (Associazione Italiana Tecnici Ingegneria Ambientale) e AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica).

Interverranno relatori esperti nel settore specifico che inquadreranno il problema dal punto di vista normativo, scientifico e industriale fornendo utili spunti di riflessione e di azione.

L’evento si svolgerà in presenza ed è gratuito e aperto a tutti. La partecipazione al seminario rilascia agli ingegneri n. 3CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia). 

L’iscrizione è obbligatoria sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina: https://foir.it/formazione/.

La giornata formativa rientra nell’accordo siglato tra Assoambiente e ATIA-ISWA, finalizzato a fornire agli associati momenti di formazione e approfondimento su tematiche di attualità ambientale.

In allegato programma evento e informazioni sulle modalità di partecipazione.

» 01.05.2023
Documenti allegati

Recenti

24 Dicembre 2025
2025/477/SAEC-EUR/PE
Commissione UE pubblica il ‘Circular Economy Winter Package’
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/476/SAEC-SPL/CC
Agenzia delle Entrate – Gestione rifiuti con riscossione TARI, si applica l’aliquota IVA piena
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/475/SAEC-EUR/FA
Scarico dei rifiuti delle navi – UE modifica i moduli da compilare
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/474/SAEC-GIU/CC
Delibera ANAC – Whistleblowing, nuove istruzioni per le segnalazioni
Leggi di +
23 Dicembre 2025
2025/473/SAEC-GIU/CC
Pubblicata la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL