AssoAmbiente

Circolari

2023/106/SAEC-COM/PE

Il prossimo 10 maggio presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industrialedella Sapienza (via Eudossiana 18) a Roma, si terrà il seminario "Inquinamento da microplastiche nelle acque: stato attuale e strategie future - Prospettive professionali ed industriali" organizzato da l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma incollaborazione con ATIA ISWA ITALIA (Associazione Italiana Tecnici Ingegneria Ambientale) e AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica).

Interverranno relatori esperti nel settore specifico che inquadreranno il problema dal punto di vista normativo, scientifico e industriale fornendo utili spunti di riflessione e di azione.

L’evento si svolgerà in presenza ed è gratuito e aperto a tutti. La partecipazione al seminario rilascia agli ingegneri n. 3CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia). 

L’iscrizione è obbligatoria sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina: https://foir.it/formazione/.

La giornata formativa rientra nell’accordo siglato tra Assoambiente e ATIA-ISWA, finalizzato a fornire agli associati momenti di formazione e approfondimento su tematiche di attualità ambientale.

In allegato programma evento e informazioni sulle modalità di partecipazione.

» 01.05.2023
Documenti allegati

Recenti

08 Novembre 2023
2023/284/SA-LAV/MI
Sciopero generale 17 novembre 2023 proclamato da CGIL e UIL – Adesione FP-CGIL e UilTrasporti
Leggi di +
08 Novembre 2023
2023/283/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Pubblicato decreto direttoriale sulle modalità operative
Leggi di +
07 Novembre 2023
2023/282/SA-LAV/MI
Fondazione Rubes Triva – Possibilità per le aziende associate di accedere alle norme UNI.
Leggi di +
03 Novembre 2023
2023/281/SAEC-PLA/FA
Politica europea sui rifiuti in plastica – pubblicata analisi della Corte dei Conti Europea
Leggi di +
02 Novembre 2023
2023/280/SAEC-FIN/LE
Graduatorie Bando RAEE 2023 per i CdR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL