AssoAmbiente

Circolari

2023/119/SAEC-COM/PE

LaFondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2023 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 13a edizione.

Sono invitate a partecipare Imprese/Startup e/o Amministrazioni locali che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali, climatici ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione.

Per l’anno 2023 il Premio per lo sviluppo sostenibile sarà articolato in 3 settori (è possibile partecipare a un solo settore):

  • Imprese/Startup e Amministrazioni locali per la Mobilità sostenibile - in collaborazione con il Green City Network e l’Osservatorio nazionale Sharing Mobility
  • Imprese/Startup per l’Economia circolare - in collaborazione con il Circular Economy Network
  • Imprese/Startup e/o Amministrazioni Locali per la Gestione circolare delle acquecon la partecipazione di ENEA
     

La partecipazione al Premio è libera e gratuita e la scadenza per l’invio della scheda è il 30 Giugno 2023. Al modulo di adesione è possibile allegare immagini selezionate, approfondimenti tecnici, presentazioni e articoli stampa.

La Commissione conclude l’iter di esame delle adesioni entro il 20 settembre 2023. Al fine di non recare pregiudizio alle imprese, startup e Amministrazioni locali partecipanti che non saranno premiate né segnalate, le valutazioni e i punteggi assegnati saranno strettamente riservati alla Commissione e non verranno in alcun modo né resi pubblici né comunicati. La premiazione avverrà ad Ecomondo, alla Fiera di Rimini, il 9 novembre 2023. È prevista la presenza della stampa.

Trovate sul sito www.premiosvilupposostenibile.org il Regolamento e i form di adesione ai diversi settori del Premio.

» 10.05.2023

Recenti

24 Settembre 2015
172/2015/ZA
ADA - Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale: nuova norma ISO 14001:2015
Leggi di +
24 Settembre 2015
146/2015/PE
Aggiornamento sul Pacchetto Energy Union dell’UE
Leggi di +
21 Settembre 2015
145/2015/CS
Accettazione dell’AGCM degli impegni CONAI e COREPLA sui loro comportamenti nel mercato della gestione rifiuti da imballaggi in plastica (Procedimento AGCM A-476-B)
Leggi di +
17 Settembre 2015
144/2015 CI
FASDA - Invio Protocollo di intesa 31.08.2015 e relativa circolare esplicativa 16.09.2015.
Leggi di +
16 Settembre 2015
171/2015/NA
Procedimento AGCM A-476-B: accettazione impegni Conai – Corepla
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL