AssoAmbiente

Circolari

2023/122/SAEC-ENE/PE

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha attivato una casella di posta elettronica dedicata alla ricezione dei quesiti relativi alle misure PNRR di competenza del Ministero, quali ad esempio quelle in materia di rifiuti, acque, energia.

La casella di posta elettronica quesitipnrr@mase.gov.it è l’unico punto di contatto per le richieste di informazioni o di supporto da parte di soggetti attuatori o beneficiari (come, ad esempio, amministrazioni pubbliche e imprese coinvolte, a vario titolo, nell’attuazione di un intervento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Nell’e-mail occorrerà indicare ogni riferimento utile per la gestione del quesito.

Più precisamente, la e-mail dovrà necessariamente rispettare, a pena di irricevibilità, i seguenti requisiti:

  • l’oggetto della mail dovrà necessariamente contenere il riferimento alla misura PNRR, identificata mediante codice misura, numero investimento e denominazione (ad es: M2C2 I1.4, - Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l'economia circolare);
  • il corpo della mail dovrà necessariamente contenere:
    • i dati per identificare il soggetto che presenta il quesito (ragione sociale e P.IVA/C.F.);
    • se pertinente, lo specifico riferimento al progetto presentato o approvato, o alla domanda presentata, comprensivo del n. protocollo o del codice fornito dalla piattaforma al momento della presentazione della domanda;
    • il quesito con chiara esposizione della questione e, se pertinenti, specifici riferimenti ad articoli di legge, del bando, ecc.;
    • eventuale riferimento a quesiti inviati in precedenza.
       

Al fine di completare le informazioni, il soggetto che pone il quesito viene invitato a fornire anche un recapito telefonico da poter utilizzare nel caso il MASE abbia la necessità di interagire con il richiedente.

» 15.05.2023

Recenti

11 Dicembre 2008
p63593
-Deliberazione Com. Albo Gestori amb.li del 25/11/08 di revoca precedente Deliberazione del 29/7/08 su criteri e requisiti per iscrizione all’Albo per attività di gestione dei CDR;-Circolare Albo Gestori Amb.li 11/12/08 su “Revoca deliberazione 29/7/08”.
Leggi di +
09 Dicembre 2008
p63642
Autorità di vigilanza sui contratti pubblici – Disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica – Segnalazione al Governo e al Parlamento.
Leggi di +
05 Dicembre 2008
p63635
Decreto sostitutivo del D.M. 5 febbraio 1998 – recupero agevolato. Proposte del sistema confederale ad oggi pervenute.
Leggi di +
05 Dicembre 2008
p63631CI
Appalti pubblici e valutazione congruità offerte in materia di costo del lavoro - Tabelle costo del lavoro.
Leggi di +
04 Dicembre 2008
p63621
Giurisprudenza recente – Settore gestione rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL