Sino al prossimo 30 giugno 2023 è possibile inviare un abstract dedicato a un progetto di ricerca, alla presentazione di una best practice, al racconto di un’esperienza di successo ed essere inserito all’interno del palinsesto convegnistico della manifestazione.
Ecomondo 2023 ospiterà infattioltre 100 conferenze e seminari dedicati a innovazioni tecnologiche, aggiornamenti normativi, opportunità di finanziamento, formazione e comunicazione, il tutto ascrivibile ai temi della green and circular economy e ai settori coinvolti dal Green Deal Europeo.
Tra questi interventi, alcuni sono aperti a contributi tecnico-scientifici provenienti dai settori pubblico e privato, dalle istituzioni, dagli enti regolatori e dalla società civile, con lo scopo di integrare gli speech degli esperti invitati con punti di vista e progetti derivanti da settori e Paesi diversi arricchendo così il panel.
In requisiti di partecipazione sono disponibili qui.
La Call for Papers affronta i temi cardine del palinsesto convegnistico e dell'offerta espositiva di Ecomondo: gestione e valorizzazione dei rifiuti e recupero delle risorse, ciclo delle acque e Blue Economy, simbiosi industriale per l'economia circolare, energia dalle foreste per la decarbonizzazione, qualità dell'aria indoor e emissioni odorigene, strategie sostenibili per la bonifica dei siti inquinati.
Gli highlight sono disponibili qui.
Per quanti interessati segnaliamo che la domanda, l’abstract e moduli per partecipare dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2023. L’Ente fiera contatterà entro il 17 luglio 2023 i soggetti che hanno presentato i progetti selezionati.
Si rimanda a successive comunicazioni per quanto riguarda il programma degli eventi e convegni che Assoambiente sta organizzando presso il proprio stand e a cui parteciperà nel corso di Ecomondo 2023.