AssoAmbiente

Circolari

2023/135/SAEC-COM/PE

Sino al prossimo 30 giugno 2023 è possibile inviare un abstract dedicato a un progetto di ricerca, alla presentazione di una best practice, al racconto di un’esperienza di successo ed essere inserito all’interno del palinsesto convegnistico della manifestazione. 

Ecomondo 2023 ospiterà infattioltre 100 conferenze e seminari dedicati a innovazioni tecnologiche, aggiornamenti normativi, opportunità di finanziamento, formazione e comunicazione, il tutto ascrivibile ai temi della green and circular economy e ai settori coinvolti dal Green Deal Europeo.


Tra questi interventi, alcuni sono aperti a contributi tecnico-scientifici provenienti dai settori pubblico e privato, dalle istituzioni, dagli enti regolatori e dalla società civile, con lo scopo di integrare gli speech degli esperti invitati con punti di vista e progetti derivanti da settori e Paesi diversi arricchendo così il panel.  

In requisiti di partecipazione sono disponibili qui.

La Call for Papers affronta i temi cardine del palinsesto convegnistico e dell'offerta espositiva di Ecomondo: gestione e valorizzazione dei rifiuti e recupero delle risorse, ciclo delle acque e Blue Economy, simbiosi industriale per l'economia circolare, energia dalle foreste per la decarbonizzazione, qualità dell'aria indoor e emissioni odorigene, strategie sostenibili per la bonifica dei siti inquinati.

Gli highlight sono disponibili qui.

Per quanti interessati segnaliamo che la domanda, l’abstract e moduli per partecipare dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2023. L’Ente fiera contatterà entro il 17 luglio 2023 i soggetti che hanno presentato i progetti selezionati.

Si rimanda a successive comunicazioni per quanto riguarda il programma degli eventi e convegni che Assoambiente sta organizzando presso il proprio stand e a cui parteciperà nel corso di Ecomondo 2023.

» 25.05.2023

Recenti

23 Marzo 2017
061/2017/NA
UNIRIGOM Convocazione Assemblea ordinaria: Roma, 5 aprile 2017.
Leggi di +
23 Marzo 2017
074/2017/PE
Incontro associativo su norma UNI 11664 – parte 1 e 2
Leggi di +
22 Marzo 2017
079/2017/MI
CCNL Servizi ambientali 6/12/2016 – Accordo in materia di diritti e tutele.
Leggi di +
21 Marzo 2017
078/2017/CI
Passaggio di appalto: competenza erogatoria compenso "forfettario" una tantum. Precisazioni.
Leggi di +
20 Marzo 2017
077/2017/CI-MI
CCNL servizi ambientali 6 dicembre 2016 – Adempimenti successivi – Accordo 6 marzo 2017 per definizione Aumento Periodico di Anzianità (art. 28 CCNL) e quota Fondo Previambiente (art. 67 CCNL).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL