AssoAmbiente

Circolari

2023/165/SAEC-ARE/TO

TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “DCO 262/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti. Schema tipo di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra enti affidanti e gestori del servizio dei rifiuti urbani. Orientamenti finali”, previsto per lunedì 3 luglio (10:00 -13:00).

Il seminario si prefigge:

  • inquadrare l’approccio regolatorio dell’ARERA;
  • analizzare i contenuti del DCO 262/2023, focalizzando i singoli articoli previsti dallo Schema di Contratto, in termini giuridici ed anche possibili i riflessi gestionali ed economici per le gestioni;
  • fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di formulare osservazioni e proposte rispetto ai contenuti dei DCO in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale.

Qualora interessati al seminario si prega di scrivere a l.tosto@fise.org, mentre per informazioni e iscrizione con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente è necessario rivolgersi alla Segreteria di Ti Forma – Giulia Gelli ai riferimenti indicati negli allegati.

Nel rimandare al programma dell’evento ed alla scheda di adesione, allegati alla presente, rimaniamo a disposizione per aggiornamenti e informazioni.

» 23.06.2023
Documenti allegati

Recenti

19 Febbraio 2026
2026/085/SAEC-EUR/FA
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Leggi di +
18 Febbraio 2026
2026/084/SAEC-EUR/CS
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/083/SAEC-GIU/CS
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/082/SAEC-EUR/FA
Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/081/SAEC-REN/LE
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL