AssoAmbiente

Circolari

2023/178/SAEC-COM/LE

Assoambiente e Utilitalia, a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DM n. 59/03 recante la nuova disciplina sulla tracciabilità dei rifiuti e le modalità di iscrizione al Rentri, hanno ritenuto opportuno organizzare, con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e di Unioncamere con Ecocerved, un seminario tecnico-informativo rivolto ai propri associati per illustrare i principali contenuti del decreto, le modalità operative della nuova disciplina e le implicazioni pratiche che queste novità avranno sulle imprese di gestione dei rifiuti.

L’incontro “IL NUOVO SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI: RENTRi E MODALITA’ OPERATIVE” si terrà il prossimo 19 luglio 2023 (ore 14,30-16,30) e si svolgerà in modalità mista: in presenza a Roma presso la sede di Utilitalia, Piazza Cola di Rienzo 80/A, e via web al link che verrà inviato a seguito della registrazione.

Il taglio assolutamente operativo che si vuole dare all’incontro è anche finalizzato a raccogliere eventuali criticità e/o problematiche che si potrebbero prospettare in fase applicativa, e che potranno poi essere oggetto di confronto in una eventuale successiva consultazione con il Ministero prima dell’entrata a regime del nuovo sistema (dicembre 2024).

A tal fine è prevista anche una sessione interattiva nell’ambito della quale, tramite la collaborazione dell’esperto di Ecocerved, si cercherà di dare risposta a tutte le domande che verranno preventivamente inviate, entro il 13 luglio p.v. ai seguenti indirizzi mail: assoambiente@assoambiente.org o a ambiente@utilitalia.it.

Per la partecipazione è necessario effettuare l’iscrizione al seguente indirizzo (link), indicando la modalità di partecipazione, in presenza o da remoto, anche ai fini della successiva trasmissione del link per partecipare al seminario da remoto.

» 04.07.2023
Documenti allegati

Recenti

19 Febbraio 2016
025/2016/NA
Richiesta di chiarimento su “Conferimento diretto rifiuti urbani metallici domestici a impianti di recupero da parte di privati cittadini”
Leggi di +
19 Febbraio 2016
024/2016/TO
Incontro associativo su Riforma Madia – Roma, 25 febbraio 2016 ore 14.30
Leggi di +
19 Febbraio 2016
028/2016/LE
ALBO Gestori Ambientali: aggiornamento lavori regolamentazione RT e Cat. 1
Leggi di +
18 Febbraio 2016
023/2016/NA
UNIRIGOM - Norma UNI 11610:2015 “Pneumatici Fuori Uso (PFU) - Materiali in gomma vulcanizzata ottenuti dal recupero di PFU” – Possibilità acquisto scontato
Leggi di +
17 Febbraio 2016
022/2016/ZA
ADA - Regione Umbria Albo Gestori Ambientali – Obbligo di invio pratiche telematiche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL