AssoAmbiente

Circolari

2023/178/SAEC-COM/LE

Assoambiente e Utilitalia, a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DM n. 59/03 recante la nuova disciplina sulla tracciabilità dei rifiuti e le modalità di iscrizione al Rentri, hanno ritenuto opportuno organizzare, con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e di Unioncamere con Ecocerved, un seminario tecnico-informativo rivolto ai propri associati per illustrare i principali contenuti del decreto, le modalità operative della nuova disciplina e le implicazioni pratiche che queste novità avranno sulle imprese di gestione dei rifiuti.

L’incontro “IL NUOVO SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI: RENTRi E MODALITA’ OPERATIVE” si terrà il prossimo 19 luglio 2023 (ore 14,30-16,30) e si svolgerà in modalità mista: in presenza a Roma presso la sede di Utilitalia, Piazza Cola di Rienzo 80/A, e via web al link che verrà inviato a seguito della registrazione.

Il taglio assolutamente operativo che si vuole dare all’incontro è anche finalizzato a raccogliere eventuali criticità e/o problematiche che si potrebbero prospettare in fase applicativa, e che potranno poi essere oggetto di confronto in una eventuale successiva consultazione con il Ministero prima dell’entrata a regime del nuovo sistema (dicembre 2024).

A tal fine è prevista anche una sessione interattiva nell’ambito della quale, tramite la collaborazione dell’esperto di Ecocerved, si cercherà di dare risposta a tutte le domande che verranno preventivamente inviate, entro il 13 luglio p.v. ai seguenti indirizzi mail: assoambiente@assoambiente.org o a ambiente@utilitalia.it.

Per la partecipazione è necessario effettuare l’iscrizione al seguente indirizzo (link), indicando la modalità di partecipazione, in presenza o da remoto, anche ai fini della successiva trasmissione del link per partecipare al seminario da remoto.

» 04.07.2023
Documenti allegati

Recenti

15 Ottobre 2015
189/2015/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione 16 settembre 2015 recante criteri per l'applicazione dell'articolo 8, comma 2, del decreto 3 giugno 2014, n. 120
Leggi di +
15 Ottobre 2015
155/2015/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione 16 settembre 2015 recante criteri per l'applicazione dell'articolo 8, comma 2, del decreto 3 giugno 2014, n. 120
Leggi di +
14 Ottobre 2015
154/2015/PE
Diagnosi energetica - scadenza 5 dicembre 2015 - pubblicate FAQ aggiornate MiSE
Leggi di +
14 Ottobre 2015
188/2015/ZA
ANPAR - Il Protocollo d’Intesa Anpar – Gyproc (Saint Gobain)
Leggi di +
14 Ottobre 2015
153/2015 CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012. Cessazione erogazione CFT a partire da ottobre 2015. Calendario prossimi incontri.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL