AssoAmbiente

Circolari

2023/181/SAEC-SUO/PE

Il Commissario Vadalà ha trasmesso all’Associazione una lettera con la quale informa che in relazione alla Messa in Sicurezza della Discarica di Malagrotta è stata pubblicata la comunicazione afferente agli avvisi di "Preinformazione Pubblicazione Gara" con procedura aperta per l'affidamento con appalto integrato dei:

  • lavori di realizzazione della nuova Cinturazione (sistema a Polder);
  • lavori di realizzazione della Chiusura e Fase Post Operativa - lavori per la realizzazione delle lavorazioni e dell’impiantistica utili all’esecuzione della procedura di chiusura della discarica esistente nel rispetto di quanto previsto alla lettera a), comma 1 dell’art. 12 del testo integrato del D.Lgs. 36/2003.

In vista dell'emanazione della Nota Formale relativa alle procedure ufficiali, previste entro la fine di luglio-agosto 2023, le "Preinformazioni" sono finalizzate ad attivare in tempi rapidi gli interventi sopra richiamati per garantire l'adeguamento o la chiusura degli impianti, ai sensi della vigente normativa, ed evitare una possibile ulteriore condanna dello Stato italiano.

Per maggiori dettagli si rimanda al testo delle "Preinformazioni" in allegato.

» 05.07.2023
Documenti allegati

Recenti

17 Marzo 2025
2025/112/SA-ARE/TO
Sentenza TAR Brescia - Affidamento servizio rifiuti, lotto unico va adeguamento motivato
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/111/SA-ARE/TO
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/110/SAEC-FIN/FA
Aiuti di Stato per l’attuazione del Clean Industrial Deal – Commissione UE apre consultazione su nuovo atto
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/109/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL