Nel far seguito a quanto precedentemente comunicato, informiamo che nell'ambito della Misura M2C2 Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare, è stato pubblicato sul sito del GSE, il bando relativo alla seconda procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.
Il termine per la partecipazione alla procedura competitiva è fissato al 12 settembre 2023 alle ore 12:00:00. Il bando è disponibile al seguente link: BANDO n.2 Avviso pubblico DM 15-9-2022,
Pubblicata inoltre sul sito del GSE, la graduatoria (disponibile qui) relativa alla prima procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.
Ricordiamo che sul sito del MASE ad inizio 2023 era stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 23 del 13 gennaio 2023 di approvazione delle regole applicative del DM n. 340 del 15 settembre 2022 recante disposizioni per l’incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale - MISSIONE 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica", Componente 2 "Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile", Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l'economia circolare, unitamente ai relativi allegati (v. circolare associativa n. 017/2023).
Rimaniamo a disposizione per informazioni e aggiornamenti.