AssoAmbiente

Circolari

2023/200/SAEC-FIN/PE

Nel far seguito a quanto precedentemente comunicato, informiamo che nell'ambito della Misura M2C2 Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare, è stato pubblicato sul sito del GSE, il bando relativo alla seconda procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.

Il termine per la partecipazione alla procedura competitiva è fissato al 12 settembre 2023 alle ore 12:00:00. Il bando è disponibile al seguente link: BANDO n.2 Avviso pubblico DM 15-9-2022,

Pubblicata inoltre sul sito del GSE, la graduatoria (disponibile qui) relativa alla prima procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.

Ricordiamo che sul sito del MASE ad inizio 2023 era stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 23 del 13 gennaio 2023 di approvazione delle regole applicative del DM n. 340 del 15 settembre 2022 recante disposizioni per l’incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale - MISSIONE 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica", Componente 2 "Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile", Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l'economia circolare, unitamente ai relativi allegati (v. circolare associativa n. 017/2023).

Rimaniamo a disposizione per informazioni e aggiornamenti.

» 27.07.2023

Recenti

25 Maggio 2018
115/2018/NA
Schema DM End of Waste pannolini: Parere interlocutorio del Consiglio di Stato
Leggi di +
25 Maggio 2018
114/2018/CS
FGAS - obblighi di comunicazione 31 maggio 2018 per applicazioni fisse
Leggi di +
25 Maggio 2018
113/2018/TO
GDPR - slitta l’attuazione della delega
Leggi di +
24 Maggio 2018
120/2018/CS
ASSORAEE - Deroghe all’uso del piombo nella apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
24 Maggio 2018
119/2018/NA
Schema DM End of Waste pannolini: Parere interlocutorio del Consiglio di Stato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL