AssoAmbiente

Circolari

2023/200/SAEC-FIN/PE

Nel far seguito a quanto precedentemente comunicato, informiamo che nell'ambito della Misura M2C2 Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare, è stato pubblicato sul sito del GSE, il bando relativo alla seconda procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.

Il termine per la partecipazione alla procedura competitiva è fissato al 12 settembre 2023 alle ore 12:00:00. Il bando è disponibile al seguente link: BANDO n.2 Avviso pubblico DM 15-9-2022,

Pubblicata inoltre sul sito del GSE, la graduatoria (disponibile qui) relativa alla prima procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.

Ricordiamo che sul sito del MASE ad inizio 2023 era stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 23 del 13 gennaio 2023 di approvazione delle regole applicative del DM n. 340 del 15 settembre 2022 recante disposizioni per l’incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale - MISSIONE 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica", Componente 2 "Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile", Investimento 1.4 - Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l'economia circolare, unitamente ai relativi allegati (v. circolare associativa n. 017/2023).

Rimaniamo a disposizione per informazioni e aggiornamenti.

» 27.07.2023

Recenti

24 Settembre 2008
p63108LE
Comunicato Min. Ambiente su “Modalita', anche contabili, e tariffe da applicare in relazione alle istruttorie e ai controlli previsti dal DL 18.2.2005, n. 59, recante attuazione integrale della Dir. 96/61/CE sulla prevenzione/riduzione dell'inquinamento
Leggi di +
23 Settembre 2008
p63111PE
Emergenza rifiuti in Campania: Ordinanza n.3699.
Leggi di +
19 Settembre 2008
p63085CI
Invio Accordo Nazionale 18 settembre 2008 e Dichiarazione congiunta.
Leggi di +
12 Settembre 2008
p62982LE/PE
IPPC: Circolare regione Emilia-Romagna su modifiche sostanziali e raccordo con procedure edilizie per impianti IPPC.
Leggi di +
12 Settembre 2008
p63004LE
Seminari su: “Centri di raccolta dei rifiuti urbani e assimilati” – Roma 25 settembre 2008 – Milano 2 ottobre 2008
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL