Come noto, in occasione dell’Accordo di rinnovo dei due contratti collettivi di categoria, sottoscritto il 18 maggio 2022 (pagina 77), è stato previsto l’impegno, per le imprese che applicano il CCNL 6.12.2016, ad aderire alla Fondazione Rubes Triva.
La Fondazione, attiva nel settore dal 2010, è un organismo paritetico ed Ente bilaterale riconosciuto dal Ministero del Lavoro, che si occupa di promuovere, organizzare e gestire iniziative formative ed informative nell’ambito del settore dell'igiene ambientale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Elabora inoltre studi e progetti, e coadiuva le imprese del comparto nell'adozione di strategie finalizzate alla diffusione della cultura della prevenzione.
In relazione a ciò, ed al fine di consentire il miglior utilizzo possibile dei servizi forniti, anche alla luce dell’impegno economico contrattuale (a far data dal 1° gennaio 2024 € 14,00 annui per ciascun dipendente, che aumenta a € 28,00 dal 1° gennaio 2025), l’Associazione organizza un momento di confronto aperto a tutte le imprese associate per il giorno
mercoledì 18 ottobre alle 14,30
presso la sede dell’Associazione in Roma, via del Poggio Laurentino 11.
Per quanti interessati, si ricorda che nella stessa giornata, al mattino, come da separata convocazione, è fissata riunione del Consiglio Direttivo Assoambiente.
Per motivi organizzativi, si prega di comunicare la propria eventuale partecipazione all’indirizzo di posta elettronica a.carpi@fise.org possibilmente entro l’11 ottobre p.v..