AssoAmbiente

Circolari

2023/265/SA-LAV/MI

Con diverse comunicazioni succedutesi nel tempo, alcune sigle sindacali autonome hanno dichiarato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il prossimo 20 ottobre.

Le motivazioni dell’astensione lavorativa sono trasversali, generiche e velleitarie, oltre che del tutto avulse da questioni inerenti in maniera specifica il settore ambiente, riferendosi a questioni politiche come guerre, armamenti, autonomia differenziata, prezzi delle bollette e dell’energia, inflazione, oppure in materia di lavoro come rinnovo dei contratti collettivi scaduti, salario minimo, riduzione orario di lavoro, etc.

Tutti temi evidentemente non disponibili da parte delle aziende del settore.

Le sigle sindacali hanno dichiarato il rispetto dei servizi minimi essenziali ai sensi di legge.

» 16.10.2023

Recenti

21 Gennaio 2025
2025/021/SA-LAV/MI
Periodo di prova nei contratti a tempo determinato - Legge n. 203/2024 – CCNL 18 maggio 2022, articolo 11 comma 11
Leggi di +
17 Gennaio 2025
2025/020/SAEC-NOT/CS
Comitato Vigilanza e Controllo RAEE e Batterie – Pareri campo di applicazione
Leggi di +
17 Gennaio 2025
2025/019/SAEC-EUR/FA
Valutazione delle direttive UE sugli appalti pubblici – Richiesti contributi
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/018/SAEC-NOT/PE
Legge bilancio 2025 – aumento IVA per discariche e inceneritori e integrazione Nuova Sabatini.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
2025/017/SAEC-EUR/FA
Tassonomia UE – Richiesta contributi su report raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL