AssoAmbiente

Circolari

2023/297/SA-LAV/MI

Nell’ambito delle iniziative avviate insieme alla Fondazione Rubes Triva, anche in anticipo rispetto alla formale adesione decorrente dall’1/1/2024 (vedi circolare n. 282/2023 del 7 novembre u.s.), si allega una comunicazione relativa all’indagine europea ESENER ad oggetto la gestione pratica dei rischi nuovi ed emergenti negli ambienti di lavoro, con specifico riguardo al settore dei rifiuti urbani.

Si chiede alle aziende associate di partecipare all’indagine rispondendo a un questionario che si svolgerà poi per via telefonica con l’RSPP/ASPP aziendale; nella lettera allegata sono riportati maggiori dettagli.

La partecipazione delle aziende aderenti ad Assoambiente assume rilievo in relazione alla particolare tipologia delle imprese stesse, se confrontate con quelle aderenti a Utilitalia, l’altro soggetto imprenditoriale che ha istituito la Fondazione; ciò al fine di evitare che da tali indagini possano emergere unicamente posizioni imprenditoriali riferibili ad aziende medio-grandi, di proprietà pubblica, aventi come noto caratteristiche operative, organizzative e di mercato diverse dalle aziende private operanti normalmente in regime di appalto.

L’indagine è tuttora in corso, e l’indicazione della data nella lettera allegata non ha natura vincolante.

 

» 17.11.2023
Documenti allegati

Recenti

12 Settembre 2018
189/2018/PE
URGENTE – invio nominativi per il Gruppo di lavoro Assoambiente su Comunicazione
Leggi di +
11 Settembre 2018
188/2018/TO
Guida UE - Orientamenti in materia di appalti pubblici per professionisti
Leggi di +
10 Settembre 2018
173/2018/LE
Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) dal 17 al 25 novembre 2018
Leggi di +
07 Settembre 2018
187/2018/PE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – rinnovata presenza FISE Assoambiente nel Comitato nazionale
Leggi di +
07 Settembre 2018
186/2018/LE
Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) dal 17 al 25 novembre 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL